Concluso il Corso “Intelligenza Artificiale nella Diagnostica per Immagini”
Bio Group Medical system in collaborazione con Qualisan ha tenuto l'evento "Intelligenza artificiale nella diagnostica per immagini: strumento avanzato per il riconoscimento precoce di pattern patologici e supporto scientifico all'interpretazione clinica" svoltosi il 28 novembre a Lamezia Terme.
L'incontro ha evidenziato in maniera concreta come l'AI si possa integrare nel laboratorio analisi per esaltare l'efficacia delle competenze professionali.
Secondo la nostra vision sull'argomento, l'AI non sostituisce ciò che sappiamo fare, ma può cambiare il modo in cui possiamo farlo.
Abbiamo visto esempi reali: emocitometria automatizzata, diagnostica digitale e strumenti capaci di individuare pattern patologici con maggiore precisione e tempestività, tutto con un obiettivo chiaro: referti accurati, diagnosi tempestive e focalizzazione sulla centralità della salute del paziente.
Un ringraziamento sincero a tutti i partecipanti per il coinvolgimento attivo mostrato, l'interesse, le domande ed il confronto.
Questo evento è il primo di una lunga serie di appuntamenti dedicati al ruolo dell'Al all'interno del laboratorio analisi, uno spunto per una analisi approfondita della potenzialità di utilizzo da parte dell'operatore sanitario della Al al fine di esaltare le competenze professionali.



******